La AS Roma non decolla: sconfitta anche a Verona. E ora c'è la Juve

15/10/2018 alle 13:37.
lp_8645715

IL MESSAGGERO (E. ZARELLI) - La Roma è ancora a zero punti. Non poteva iniziare peggio la prima stagione in Serie A delle giallorosse. Dopo la sconfitta esterna con il , è arrivato il secondo ko, sempre in trasferta: a Verona vince l'Hellas per 1-0, grazie alla rete di Laura Rus, siglata alla mezzora del primo tempo. E' mancata un po' di fortuna ma è anche difficile trovare la necessaria continuità, con un campionato che è partito subito con lo spezzatino per gli impegni delle Nazionali. La Roma ha una gara in meno, quella con il Tavagnacco, che peraltro doveva coincidere con il debutto in casa delle ragazze di Betty Bavagnoli. Esordio col botto, che avverrà quindi domenica prossima, con l'arrivo al Tre Fontane delle campionesse d'Italia della (diretta Sky alle 12,30).

Una sfida già ricca di fascino, alla quale si aggiungerà la voglia di riscatto della Roma ma anche quella delle bianconere, che nel mese di ottobre hanno già perso due obiettivi stagionali: eliminate dalla e sconfitte in Supercoppa dalla . «Ci abbiamo provato in tutte le maniere», ha commentato la Bavagnoli al termine della partita di Verona. «Dobbiamo diventare più incisive, più concrete ed essenziali. La squadra deve ancora crescere».

Sorride invece l'altra Roma Femminile, quella di serie B, che ha debuttato con una vittoria. Le ragazze di Luigi Colantuoni soffrono, ma alla fine conquistano i tre punti, imponendosi 2-1 sul Castelvecchio. Le ospiti passano in vantaggio con Guidi al 18' del primo tempo e falliscono un calcio di rigore nel finale della stessa frazione di gioco. Nel secondo tempo la Roma Femminile perde il capitano , costretta a lasciare il campo per infortunio. Le compagne non mollano e dopo tante occasioni sprecate, al 43' della ripresa, trovano il pareggio con Landa. Nel secondo dei cinque minuti di recupero le giallorosse vincono trasformando con Polverino un rigore. Pareggia 3-3 la Lazio contro il . Di Castiello, Coletta e Proietti le reti biancocelesti.

Clicky