Strootman baci e saluti. Per gennaio si pensa ancora a Ziyech

28/08/2018 alle 16:42.
ziyech-esulta

IL ROMANISTA (P. TORRI) - Aeroporto di Ciampino. Terminal voli privati. [...] Compare una Range Rover bianca. Si ferma davanti all'ingresso. [...] Spunta la scucchia di Kevin  [...]. La faccia è ingrugnita, la sua. Non dice una parola, mentre gli altri due occupanti dell'auto, il suo procuratore Vos e il fratello Wesley, vanno a parcheggiare. Poi raggiungono Kevin all'interno del terminal e si imbarcano su un volo battente bandiera di Marsiglia. Nella città francese, li aspetta Rudi con il sorriso dei giorni migliori, un quinquennale da quattro milioni e mezzo netti (complimenti), un campionato monopolizzato dall'emiro del Psg, l'Europa League [...].

Curioso leggere alcune ricostruzioni sui baci e saluti che, domenica sera, al termine del suo ultimo allenamento da romanista, Kevin avrebbe dispensato a un gruppo che lo ha visto protagonista per cinque anni e un pezzetto. Che ci sia stata qualche lacrima, non è certo difficile da immaginare, un po' meno i virgolettati tipo «mi hanno venduto». [...] Sia chiaro, anche chi scrive non è stato per nulla felice della cessione dell'olandese, in particolare per una tempistica che non può essere per niente condivisa, ma non ci hanno detto che per chiudere un affare servono tre sì, quello di chi vende, di chi acquista e del giocatore. [...]

C'è la volontà, diciamo pure la certezza, che nella finestra di mercato del prossimo gennaio, i 25 milioni (più 3 di bonus) incassati per la cessione di , saranno reinvestiti sul mercato. Un centrocampista o un attaccante di sicuro arriverà. E il favorito numero uno, non è certo una novità, è Ziyech di proprietà dell'Ajax. [...] Ma attenzione ai preliminari di con l'Ajax impegnato contro la Dinamo Kiev (vittoria dei lancieri nella gara d'andata per 3-1). Nel caso gli olandesi fossero eliminati nella sfida di ritorno, non è escluso che lo possano vendere negli ultimi giorni di mercato. E in caso di vittoria poi il giocatore non sarebbe utilizzabile in (sempre che la Roma si qualifichi per gli ottavi di finale).

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE

Clicky