Roma, porte girevoli: Monchi monitora Meret e Areola

02/06/2018 alle 23:42.
as-roma-v-ac-chievo-verona-serie-a-9

LAREPUBBLICA.IT (M. CUPPINI) -  che continua a prendere tempo, Skorupski sul piede di partenza e che annuncia il suo addio al calcio giocato. La Roma si trova improvvisamente a dover monitorare con attenzione il mercato dei portieri, al netto del fatto che 2 su 3 di quelli in rosa in questa stagione, lasceranno con certezza Trigoria.

CHI TRA I PALI? - E' infatti di oggi la notizia del ritiro dal calcio giocato del 40enne romeno che, dopo 9 anni, ha salutato la Roma con una lettera sul sito del club: "E' giunta l'ora di passare a una nuova fase della mia storia nel mondo del calcio - ha scritto -. Chiudo questo cammino da calciatore nella società che mi ha accolto 9 anni fa e che mi ha fatto sempre sentire a casa". Alle parole di si aggiunge poi la situazione di Lukas Skorupski che a 27 anni non vuole un'altra stagione da gregario ed ha praticamente le valigie pronte (Samp, e tra le destinazioni possibili), ma anche quella di che, a più riprese, ha detto di voler sciogliere i nodi sul suo futuro solo dopo il Mondiale in Russia.

MERET E AREOLA - Insomma, una situazione di incertezza che costringe la Roma a muoversi con decisione anche tra i pali. Qualora il direttore sportivo Monchi - come spera - dovesse riuscire a convincere (per lui pronto ingaggio da 3,5 milioni che lo renderebbe il più pagato in rosa) dovrà comunque trovare un secondo e terzo da affiancargli. Nel caso in cui invece, le trattative per l'adeguamento fallissero e arrivasse un'offerta congrua al valore del giocatore (la Roma non si siederà al tavolo per meno di 80 milioni), Monchi dovrà consegnare a un terzetto di portieri tutto nuovo. Anche per questo, sul suo taccuino è finito il nome di Meret dell'Udinese che ha un costo di cartellino di 20 milioni di euro e quello di Areola del Psg (valutazione analoga) alla ricerca di una nuova destinazione visto il probabile arrivo di Buffon a Parigi. Pare sfumata invece la pista Leno visto che il suo agente, proprio oggi, ha dichiarato come la trattativa col sia in dirittura d'arrivo.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky