Nainggolan, la Cina è sempre più vicina. Visite per Cristante

07/06/2018 alle 15:09.
ss-lazio-v-as-roma-serie-a-65

Dopo Coric e Marcano, e in attesa che l’Ajax accetti la proposta per Justin Kluivert, la Roma piazza il terzo colpo e chiude con l’Atalanta per Bryan Cristante.
Il centrocampista è arrivato ieri sera a Fiumicino e oggi sosterrà le visite mediche prima di firmare un contratto quinquennale con ingaggio da 1,4 milioni a stagione a salire. Il suo procuratore ha limato gli ultimi dettagli con Monchi, che aveva già un accordo con l’Atalanta: per «aiutare» il bilancio arriverà in prestito biennale oneroso (5 milioni) con obbligo di riscatto a 25.

L’arrivo di Cristante costringerà la Roma a sfoltire il centrocampo: non si muoveranno e Gonalons, restano in ballo , Lorenzo Pellegrini e .
(...) Il più indiziato per una partenza resta quindi
, per cui le offerte non mancano. L’interesse dell’ è noto, ma si sarebbe mosso anche il , per volontà di . Una soluzione che crea qualche problema «di gestione» alla Roma, che preferirebbe vendere il Ninja all’estero.

La pista più aperta, così, resta quella cinese: come a gennaio, il Guangzhou Evergrande di Cannavaro sarebbe pronto a ricoprire di soldi il Ninja e a fare contenta la Roma. Stavolta, però, la trattativa potrebbe concretizzarsi con una formula di pagamento che limiterebbe la «luxury tax» per il club cinese: prestito oneroso biennale e tutti i proventi di una tournée della Roma in Estremo Oriente.

(corsera)

Clicky