Contrordine Bologna: via Mirante, c'è Skorupski

21/06/2018 alle 17:34.
skorupski-4

IL RESTO DEL CARLINO (M. GIORDANO) - Porte girevoli a Casteldebole: insieme a Santander, è in arrivo anche Lukasz Skorupski (27 anni). Rivoluzione tra i pali, quindi, in casa , perché in uscita c’è il capitano Antonio Mirante: alla Roma una cifra di 5,2 milioni di euro e Mirante, al Skorupski e il difensore Arturo Calabresi (22) e pure un’altra corposa plusvalenza. Mirante, arrivato svincolato nel 2015, nell’operazione passerà ai giallorossi con la valutazione di 4 milioni, mentre Skorupski finirà a bilancio per 9, con il chiamato a pagare la differenza di 5 milioni più 200 mila euro per Calabresi.

L’ipotesi dello scambio di portieri era già circolata in gennaio e a fine maggio. Ovvero quando il polacco Skorupski, chiuso da e capito che avrebbe perso il treno dei mondiali, chiese la cessione. Il lo aveva seguito tra il 2015 e il 2017, quando il polacco si mise in mostra in prestito a Empoli, esperienza che gli fruttò un’offerta dall’Everton e nell’ultimo periodo il pressing della Samp. L’ipotesi dello scambio pareva rientrata in seguito all’intenzione di Mirante di proseguire la carriera da titolare e all’apertura della dirigenza rossoblù a parlare di rinnovo. Il contrordine nelle ultime ore, quando il , considerato che Mirante compirà tra poco 35 anni, ha proposto al proprio tesserato una riduzione di ingaggio: attraverso il prolungamento del contratto in scadenza nel 2019 di un anno e spalmando parte dell’ingaggio da un milione netto. Niente accordo, la Roma si è fatta sotto proponendo un triennale da 1,2 milioni netti a Mirante e Skorupski al . Di fronte alla prospettiva di assicurarsi un numero uno già considerato affidabile e futuribile, Bigon non ha perso tempo. Ieri il ds del si è recato a Roma, trovando la quadratura del cerchio: per Skorupski è pronto un quinquennale da circa 750 mila euro a stagione.

Contratto quadriennale per Calabresi, centrale difensivo emergente che nelle ultime tre stagioni ha totalizzato 65 presenze in cadetteria tra Livorno, Brescia, Spezia e Foggia, vestendo le maglie azzurre Under 19, 20 e 21: andrà in ritiro e sarà prestato in serie B, se Inzaghi non lo riterrà pronto per l’impatto con la massima serie. Skorupski è atteso per oggi a fare le visite mediche, mentre Calabresi le ha già sostenute. I due giallorossi sono gli acquisti numero 4 e 5 dell’estate rossoblù, dopo Paz, Dijks e Santander […]

Clicky