Calciomercato in uscita, il punto sugli esterni d'attacco

09/06/2018 alle 16:19.
as-roma-v-qarabag-fk-uefa-champions-league-15

IL ROMANISTA (G. FASAN) - La Roma cerca esterni d'attacco. Un ritornello che non smette di suonare da quando è finita la stagione scorsa o, per meglio dire, da due stagioni, da quando cioè ha fatto le valigie per Milano e nella Capitale è approdato Eusebio . Uno che con gli esterni ha un gran da fare, perché, come disse un anno (e qualche giorno) fa, quando venne presentato a Trigoria, agli esterni d'attacco chiede tantissimo. [...] C'erano e Perotti a sinistra, si vociferava Berardi per la destra, stava per arrivare Defrel (che però era più un vice ) e sarebbe approdato a Roma un turchetto sconosciuto ai più. Il sogno divenne ben presto Mahrez, perfetto anche per far crescere il giovane Ünder. Ma la storia del calciomercato poi portò Schick.

[...] Esterni, allora. Cengiz non si tocca, deve crescere ma è già cresciuto, o viceversa. Defrel, rimandato in diverse materie, rischia di essere bocciato e di partire se si troverà una soluzione soddisfacente per tutti, ma arriverà il profilo Justin (Kluivert, altro investimento per il futuro). Schick - zero movimenti di mercato da registrare - c'è e non c'è sugli esterni [...].

Chi parte? Perché qualcosa in uscita la Roma la farà, e non solo in attacco ovviamente, e per diverse ragioni. Economiche, ma anche numeriche. Sugli esterni avanzati, e sono gli indiziati. [...] Più , però, verrebbe da pensare: l'argentino (come gli altri "big") a fine 2017 ha rinnovato. Per il , invece, di prolungamento non si è parlato, ma lui è tranquillo: a Roma sta bene, per DiFra è il prototipo di giocatore a lui congeniale, va in scadenza nel 2020, la Cina invocata da radio mercato non esiste (o meglio, lo stimano da sempre da quelle parti, ma non c'è alcun interessamento concreto), con la non sono in programma incontri. E soprattutto Monchi non gli ha comunicato l'intenzione di cederlo (in quel caso potrebbe cambiare l'ElSha pensiero). [...] Anche per questo, tra l'altro, ha mercato. Anche più di , che a luglio compirà 30 anni ( ne fa 26 a ottobre) e viene da una stagione di alti e bassi e - salvo "ripescaggio" - non farà i Mondiali. Dal loro arrivo nel gennaio 2016, quindi, destino sempre incrociato per Diego e Stephan, dalla staffetta sul campo alle trame di mercato.

Clicky