Toglietele...tutti, non Alisson e Dzeko. La Roma è cosa loro

18/04/2018 alle 13:49.
benevento-calcio-v-as-roma-serie-a-13

(...) Quando non parte titolare, la Roma non segna. Anche ha saltato una sola partita stagionale e quella partita la Roma l’ha persa, in Coppa Italia. Sono questi i due veri imprescindibili a Trigoria, quelli che non mancano mai, quelli che prima la maglia a loro e poi si vedrà agli altri.
La partita di stasera contro il non fa eccezione: in porta ci sarà il brasiliano, in attacco il bosniaco. In difesa, invece, toccherà a e Kolarov, altri due che quando si tratta di straordinari sono in prima fila: il difensore argentino ne ha giocate 37 su 43. Percorso simile per Kolarov, a quota 40.

Sulla fascia sinistra, in estate, Monchi interverrà in maniera decisa, intanto incrocia le dita e spera che a Kolarov non venga neppure un raffreddore. È lui il punto fermo del reparto, così come la coppia - con Juan Jesus prima e unica alternativa. Il greco, però, non sta benissimo e allora oggi toccherà ancora all’argentino. A destra è un altro punto fermo, anche se nelle ultime settimane Bruno ha dato segnali abbastanza incoraggianti.

(...) Se per Kolarov incrocia le dita, per il tecnico vorrebbe quasi creare una campana di vetro: gol a parte, quasi tutte le giocate offensive della Roma passano dai suoi piedi, dal suo talento e dalla sua personalità. La squadra oggi non può farne a meno, in futuro chissà. (...)

(gasport)

Clicky