Roma in semifinale perché Di Francesco fa di testa sua

18/04/2018 alle 15:01.
di-francesco-pp-conf-stampa-2

Senza questa scocciatura della , la Roma si sarebbe potuta concentrare adesso sulla corsa al 3° posto senza troppe necessità di lambiccarsi sulla formazione. (...) E invece no. E invece quel testardo di ha cercato, voluto e ottenuto uno storico successo in rimonta col e adesso bisogna fare i conti col bilancino del farmacista: 60 minuti oggi a quello, 30 a Ferrara a quell'altro, sperando poi che non si faccia male nessuno e che la scelta martedì non sia ridotta di nemmeno un'unità.

Va a finire che avevano ragione gli alchimisti che sostenevano che le partite con il e con la fossero più importanti di quella con gli invincibili del ... E invece Eusebio - quello senza carisma, con gli occhiali spessi, soggiogato dall'ambiente, impaurito dai giocatori - ha fatto di testa sua, come sempre. (...) Così ora sul carro gioioso del tecnico di Sambuceto sono allegramente saliti tutti, e adesso è tutto un florilegio di consigli su chi risparmiare in campionato per puntare poi sul bersaglio grosso di Kiev.

Ma lui bene fa, ancora una volta, ad abbassare il volume del tramestìo degli ìncliti e a richiamare la massima concentrazione sul di Ballardini. (...) Alla Roma serve segnare perché tra le prime cinque è quella che ne ha fatti di meno (50 reti) eppure resta quella che tira di più. (...) Per vincere, e torniamo alla questione iniziale, l'allenatore stasera si affiderà ad una morbida rotazione: probabilmente Kolarov e (e chissà ) riposeranno a Ferrara ma stasera saranno ancora in campo, e invece , e Schick dovrebbero fermarsi, mentre non è stato proprio convocato. Un passo per volta. In testa, per ora, solo il .

(Il Romanista)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky