Occasione Eysseric: adesso o mai più, l'Europa nel mirino

07/04/2018 alle 14:45.
eysseric

[...] Oggi però, l’occasione è ghiotta per il fantasista francese, Eysseric. Titolare insieme a Saponara dietro a Simeone in una partita importantissima per la classifica viola. A lui sfruttare la chance. Il dieci, se c’è, batta un colpo.

«Non voglio mettere le mani avanti. Ma l’assenza di Federico (Chiesa, ndr) per il tipo di partita che ci aspetta è pesantissima». Pioli è più sincero che scaramantico. Ovvio che dal sostituto di Chiesa, out per , si aspetti moltissimo. Proprio per l’importanza certificata del neo nazionale azzurro. Eysseric sa giocare a calcio. [...] Arrivato a Firenze per 3,5 milioni di euro, l’impatto è stato complicato. Ritmi ed intensità lo hanno travolto e dopo qualche problema fisico è finito in panchina. In campionato ha giocato 5 gare da titolare, entrando in corso altre 10 volte. Ed è ancora in cerca del primo gol italiano.

La è reduce da 5 vittorie di fila, solo una volta è arrivata a sei nel corso della stessa stagione (aprile 1960). Ancora out Badelj (ginocchio) e Thereau (polpaccio). «In generale stiamo bene – dice Pioli – ma sappiamo che la Roma è più forte di noi. Il risultato di non ha fatto loro giustizia, la prestazione collettiva è stata di altissimo livello. Dobbiamo fare una fase difensiva attiva, aggredendoli. Muovendo poi palla velocemente e con precisione in fase di costruzione». Facile a dirsi. Meno a farsi. Magari non impossibile. [...]

(Gasport)

Clicky