Inzaghi: «Grande reazione. Potevamo pure vincerla»

16/04/2018 alle 15:28.
as-roma-v-ss-lazio-serie-a-15

Dopo una settimana da montagne russe, arriva lo 0-0 che forse non ti aspetti nel 150esimo derby di campionato. [...] Adrenalina, ansie, estasi e depressione, retaggio di una parentesi europea al limite dell’irrazionale, restano corollario estraneo alla partita. [...] «Siamo stati bravi a reagire, siamo rimasti sempre lucidi e in partita - dice Simone Inzaghi - con un pizzico di precisione in più potevamo anche vincerla. Fino all’espulsione di Radu abbiamo tenuto bene, volevo una forte reazione dei ragazzi e sono stati bravissimi».

Marco Parolo [...]: «A Salisburgo abbiamo avuto dieci minuti folli da chiudere in un cassetto. In questo derby siamo stati squadra vera, abbiamo affrontato la Roma a viso aperto, è stata una bella partita. Fino a che siamo rimasti in parità numerica potevamo fare gol, poi sono venuti fuori loro. Abbiamo reagito e abbiamo messo personalità». La Lazio resta appaiata alla Roma, un punto sopra l’, la corsa ad un posto è ancora tutta da scrivere e, secondo Parolo, si deciderà proprio sotto lo striscione del traguardo. «La volata si deciderà all’ultima con l’ e questo stadio farà la differenza».

[...] Sul gong, la paratona di Strakosha su ha riscattato la brutta prestazione di Salisburgo e regalato alla Lazio dopo 5 giornate di campionato e 7 gol subiti. [...] «Volevamo vincere, la sfortuna ha bloccato entrambe. Ma dobbiamo riconoscere che alla fine siamo stati anche fortunati» ammette Parolo.

[...]

(Corsera)

Clicky