Il peso dei destini europei sullo strano derby capitale

15/04/2018 alle 14:50.
as-roma-v-ss-lazio-serie-a-50

Un aggettivo per il derby romano di campionato numero 150? Strano. A rigor di logica dovrebbe essere una sfida extralusso: Lazio e Roma sono appaiate a quota 60, in piena volata per la qualificazione alla prossima edizione di , con l’ di che sarà spettatrice interessatissima.

(...) La Roma esce dal trionfo contro il e dal sorteggio con il Liverpool per la semifinale del 24 aprile e 2 maggio. In città non si parla d’altro. La caccia al biglietto per la partita di ritorno è forsennata. (...) Il derby è vissuto dalla maggioranza dei tifosi come una scocciatura, il primo timore è non perdere giocatori per infortunio.

La Lazio aveva giocato, fino a giovedì, una stagione quasi perfetta. Quando la qualificazione alle semifinali di Europa League sembrava sicura — dopo il gol di Immobile — è arrivata invece la grandinata del Salisburgo. I quattro gol subiti in 20 minuti sono costati l’eliminazione e hanno scosso le certezze. Il derby è una grande occasione di rivincita, ma come verrebbe preso un secondo passo falso?

(corsera)

Clicky