Finalmente Schick: “Dopo il primo gol sogno di fare il bis con il Liverpool”

22/04/2018 alle 14:24.
esultanza-schick-gol

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Adesso la testa potrà andare davvero al Liverpool. Dopo aver battuto il , la Roma supera anche la Spal, in trasferta, senza troppi patemi d’animo ( 0- 3). Festeggiando il gol in campionato di Schick: «Finalmente, ho aspettato troppo a lungo e sono contento. Ora aspetto anche il primo in » . Tra le reti realizzate dai giallorossi (autogol e ), quella con più significato porta senza dubbio la firma di Schick. «Non era una gara semplice — continua il ceco — faceva molto caldo ed è un risultato importante in vista del Liverpool. Ora prepareremo la sfida di martedì, sperando di vincere».

Il miglior amico dell’attaccante, arrivato la scorsa estate dalla Sampdoria per una cifra record totale di 42 milioni, è quel  che è ieri rimasto in panchina a riposare, riempiendolo però di consigli. «Sono contento del suo supporto e felice che sia soddisfatto di me - rivela Schick - Ma tutti i compagni erano contenti, non è stata semplice la stagione per me, avevo tanta pressione addosso. Ringrazio il mister e quelli che mi hanno dato fiducia» . E , che ha cambiato molto in vista del Liverpool, elogia il ragazzo: «È stato fondamentale, sappiamo delle sue grandi qualità e sono contento che sia arrivato il gol, è una cosa che aiuta e lui sta lavorando davvero bene» . Sulla partita, poi: «Siamo stati subito aggressivi ed è questa la crescita che dobbiamo avere. Siamo stati bravi a isolarci dal mondo, perché, al di là della vittoria, è la prestazione che è andata bene».

Da stamattina la Roma comincerà a preparare la gara di Liverpool. La partenza è domani pomeriggio. «Dovremo fare - spiega il tecnico - una grande prestazione di squadra, partendo dal basso. Soprattutto dalla gara d’andata passano le nostre possibilità, può essere un vantaggio. Dovremo fare una grande partita difensiva, che non vuol dire restare bassi, ma lavorare bene di gruppo, essere pericolosi. Se ho già in mente la squadra per martedì? Sì, ho tutto segnato: gioca» . E proprio a i mille tifosi giallorossi cotti dal sole del settore ospiti di Ferrara, dedicano l’ultimo coro di giornata: “Portace in finale”.

Clicky