C'è Under: la Roma va a caccia del pass Champions

18/04/2018 alle 13:40.
as-roma-v-benevento-calcio-serie-a-5

(...) Contro il ha bisogno di aumentare le soluzioni sotto porta, incrementare le possibilità di far male e diventare imprevedibili. Ecco perché oggi ci sarà sempre più spazio per Cengiz Under (più dal via che in corsa), l’uomo che a un certo punto gli ha risolto il problema dell’imprescindibilità di in fase realizzativa. E forse non è un caso neanche che la Roma abbia smesso di segnare in campionato proprio nel momento in cui Under si è accomodato ai box: , e Lazio, anche se contro i biancocelesti è entrato in corsa, nel secondo tempo.

(...) Insomma, con Under in campo la Roma è sicuramente più pericolosa di quanto non lo sia senza. Non a caso quando ha deciso di lanciarlo con il , per l’assalto finale, gli ha dato solo due concetti così, veloci veloci: «Entra e fai gol». perché se c’è una cosa che a piace di Under è la sua capacità di calcio, quel tiro secco che ruba il tempo al difensore e spesso accorciare anche i tempi di reazione del . (...) Prima di farsi male aveva realizzato 5 gol pesantissimi in meno di venti giorni (tra l’11 febbraio e il 3 marzo).

(...) Se la Roma non riesce a segnare neanche stavolta, i giallorossi eguaglierebbero il record negativo di tre partite consecutive in campionato senza reti all’attivo. Ecco perché Under stasera servirà come il pane ed ecco perché oggi sceglierà il tridente con gli uomini maggiormente avvezzi al gol: (20), (8) e Under (6).

(gasport)

Clicky