Roma, rompicapo Di Francesco

21/02/2018 alle 13:40.
img_2335

(...) Stasera nel gelo di Kharkiv (si giocherà a -8), la Roma affronterà lo Shakhtar Donetsk nell’andata degli ottavi di finale di (ritorno il 13 marzo). (...) È una partita che vale tra i 10 e i 15 milioni, ecco perché si deve a tutti i costi trovare una cura per , bloccato da un'influenza intestinale. La squadra sembrava già fatta, tenendo conto del contro l’Udinese (Kolarov, e freschi). Così, invece, i dubbi rischiano l’effetto domino. Se getta la spugna, la soluzione più logica è Bruno , che però non gioca titolare dal 20 dicembre (Roma-Torino 1-2 di Coppa Italia) e che, dopo la bravata dell’incidente automobilistico alle 6 del mattino del 5 febbraio scorso, è stato punito dalla società. I limiti difensivi di sono noti a tutti e questo — in caso di forfait di — potrebbe convincere Di Francescoa schierare Defrel e non Cengiz Under da titolare, per proteggere un po’ di più la fascia destra.

L’altra soluzione è schierare e affiancare Juan Jesus a tra i centrali. Si farà proprio di tutto, insomma, per recuperare .
(...) Non è una partita come tutte le altre. Passare il turno sarebbe un grande premio professionale per il tecnico ma anche, forse soprattutto, una boccata d’ossigeno perle casse della Roma: 6,5 milioni di euro è il premio Uefa; tra i 3 e i 4 milioni l’incasso previsto per la gara di ritorno; in più, i bonus degli sponsor. A parte c’è il market pool dai diritti tv: se la Roma dovesse passare e la
essere eliminata arriverebbero altri soldi.

(corsera)

Clicky