Roma, esplode la Under mania. DiFra: «Cengiz, un talento puro»

18/02/2018 alle 15:28.
uc-sampdoria-v-as-roma-serie-a-39

Si scrive Cengiz Under, ma per i tifosi romanisti è «il nuovo ». L’attaccante turco ieri pomeriggio a Udine ha dato il via alla terza vittoria consecutiva della Roma con un gran gol, il suo quarto nelle ultime tre gare, ed ha fatto letteralmente impazzire i tifosi che sui social network hanno cominciato a scomodare paragoni eccellenti.

«Abbiamo trovato il sostituto di , bravo Monchi a sceglierlo e a valorizzarlo in questo modo» è il tweet di un tifoso che racchiude nel migliore dei modi il pensiero della maggioranza. (...)

Per tutti il merito è di Eusebio . «Con i giovani - le parole a fine gara del tecnico - ci vuole pazienza. La prima cosa da sottolineare è la disponibilità del calciatore, lui ha sempre lavorato per ritagliarsi degli spazi. La crescita passa dagli allenamenti e Cengiz ha sempre lavorato con serietà, ancora meglio quando è tornato dalle vacanze. Deve fare meglio nelle scelte ma gioca più di squadra. I mezzi tecnici del resto sono evidenti, la sua velocità di esecuzione al tiro è impressionante».

Il tecnico romanista è soddisfatto, non solo per la terza vittoria consecutiva ma per il modo in cui è arrivata. «Vedevo una squadra in crescita da alcune partite, con il lavoro abbiamo ritrovato certezze e precisione sotto porta. (...) Abbiamo cambiato modulo perché serviva spostare la testa ai calciatori, ci abbiamo lavorato e ora il è un valore aggiunto».

Due giorni fa Luciano aveva polemizzato in conferenza con , ricordando che con lui la Roma lottava per lo scudetto. «Il riferimento alle squadre che vincono creando poco era un complimento, perché quella è una qualità che a noi spesso è mancata. Davanti alla scorsa stagione della Roma io posso solo togliermi il cappello ma non devo dare risposte, devo pensare alla e devo spendere energie per la mia squadra e basta. Il resto non mi interessa».

Tutti concentrati sullo Shakhtar, quindi. «È una squadra che sa quello che vuole, dobbiamo essere aggressivi: questa gara andrà giocata con grande intelligenza, considerando che la qualificazione si conquista in 180 minuti».

(Corsera)

Clicky