«Siamo ormai molto vicini a raggiungere un accordo per uno sponsor»: virgolettato del giallorosso Mauro  [...]. Se proprio lui anticipa un imminente accordo per quel main sponsor che da anni, troppi, manca sulla maglia giallorossa, c'è da pensare che stavolta ci siamo davvero. [...] Anche se di ufficiale ancora non c'è nulla [...] Una cosa si può dare per certa: non si è stati mai così vicini alla chiusura per il main sponsor.

Ok, ma chi? Ieri il primo nome che inevitabilmente è venuto fuori è stato quello della Turkish Lines, la compagnia aerea turca che di fatto sono anni che è in trattativa per mettere il suo nome sulla maglia giallorossa [...] Da qualche parte è arrivata pure l'indiscrezione che l'accordo sarebbe pluriennale con una cifra garantita all'anno di otto milioni di euro con una serie di bonus (partecipazione alla , vittoria di trofei) che potrebbero far lievitare ulteriormente la cifra. C'è però da dire che ieri nel momento in cui è stata chiesta una minima conferma sui turchi, la risposta che abbiamo avuto è stata di non dare nulla per scontato, anzi che allo stato attuale di cose, il nome del prossimo main sponsor potrebbe anche essere un altro [...].

Sui possibili nomi [...] il riserbo della società è stato e continua a essere assoluto. Le uniche cose che si sono sapute è che tra i possibili pretendenti non c'è in corsa nessun marchio italiano, ma che si tratta di multinazionali a livello mondiale, più dell'est che dell'ovest del pianeta [...]. L'unico nome sul quale abbiamo trovato un minimo di riscontro, è stato quello del gruppo Rakuten, un negozio colossale on-line [...] che è già attivo nel mondo del calcio, visto che ha abbinato il suo nome [...] al . In ballo ci sarebbe anche un colosso dell'elettronica e forse un noto marchio automobilistico. Non resta che attendere [...]

(Il Romanista - P. Torri)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE