Pellegrini: "L’alternanza in campo fa bene a tutti, questo gruppo è unitissimo"

20/01/2018 alle 15:10.
as-roma-v-bologna-fc-serie-a-72

SPORT WEEK - Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha rilasciato una lunga intervista all'inserto settimanale de 'La Gazzetta dello Sport'. Queste alcune delle sue parole:

(..)

L’estate scorsa torna in giallorosso dopo aver rifiutato le proposte di e Milan. Ha spiegato di aver scelto per la “fede calcistica” e perché “una cicoria tanto buona si trova solo a Roma”.
Vero, la cicoria qui è migliore! Scherzi a parte, con i procuratori abbiamo valutato tutte le opzioni, perché all’inizio erano interessate altre squadre. Ma quando si è fatta avanti la Roma… In famiglia, poi… figuratevi mio padre… Il club ha esercitato la “recompra”, quindi non ha dovuto trattare con il , è stato più facile per tutti. E con
avevo già trascorso due anni importanti.

Sarebbe stata più dura indossare la maglia della o della Lazio?
C’è stato anche l’interesse della Lazio ma, essendo romanista da sempre, è stata una scelta serena.

Una squadra di romani de’ Roma. C’erano --, ora --Pellegrini.
Ho provato a chiedere di battere tutti i record e schierarne quattro. Anche perché Checco sta alla alla grande! Sarebbe stato fichissimo condividere lo spogliatoio con lui, ma c’è tutti i giorni. È stupendo lo stesso.

(..)

Viene preferito a ?
Ma no, credo che quest’alternanza in campo faccia bene a tutti. A proposito di serenità: ognuno ha il proprio spazio e di conseguenza questo spogliatoio è tanto, ma proptrio tanto unito.

Clicky