Inter-Roma con l’ansia Champions: chi perde trema, incrocio chiave per gli Euro-posti

21/01/2018 alle 14:25.
fbl-ita-seriea-roma-intermilan-9

Colpite da improvvisa debolezza, e Roma si ritrovano a San Siro, in una specie di spareggio precoce per il terzo-quarto posto e per la qualificazione alla . Di seguito tre duelli che potrebbero spostare equilibri.

Nei momenti difficili i bravi portieri sono ancore, evitano derive. A patto di averli, i buoni portieri: e Roma li hanno. è più appariscente di Handanovic, forse perché si mette nelle condizioni di esserlo. Lo sloveno è forte nel piazzamento, è più istintivo. Brasiliano, interpreta il ruolo con disinvoltura e disincanto: se occorre, con la squadra sbilanciata, esce dall’area per interventi da libero. Due portieri rilevanti.

Vecino- è il duello tra quel che poteva essere e che non è stato. Vecino ha garantito buon rendimento, sostanza, ma non i gol che ci si aspettava: appena una rete fin qui per l’uruguaiano, proprio contro la Roma all’andata. lo ha voluto per surrogare , i suoi strappi e i suoi tiri, però in questo senso l’operazione non è riuscita, non ancora. Meglio Vecino o ? Stasera un pezzetto di verità.

Icardi e , chi è il più forte centravanti del reame? In questo campionato, fin qui è stato più bravo Icardi. Ha segnato il doppio dei gol di , 18 contro 9, e oltre il 50 per cento delle reti totali dell’, 18 su 35. alla Roma aveva restituito a la confidenza con la porta – 29 centri nella scorsa Serie A -, con sono tornati antichi imbarazzi. Non solo tattica e tecnica, -Roma si giocherà sul filo della psicologia. Vincerà chi avrà la testa più sgombra, se qualcuno vincerà.

(gasport)

Clicky