Dzeko verso il Chelsea: Roma pensaci bene

23/01/2018 alle 16:07.
fbl-ita-seriea-roma-intermilan-2

L'asse Roma-Londra è caldo. Non ancora bollente, ma c'è chi giura che è solo questione di tempo. (...) Almeno uno dei due in ballo. Perché oltre a , le due società stanno discutendo da giorni del passaggio in blu di  Palmieri. (...) L'italo-brasiliano ha collezionato due sole presenze, per un totale di 105 minuti (15 in campionato e 90 nella sventurata gara di Coppa Italia con il Torino). L'elevato rendimento di Kolarov e una condizione che per forza di cose non può essere quella sontuosa messa in mostra l'anno scorso, lo hanno relegato al ruolo di riserva. L'interesse del Chelsea ha quindi ottenuto il suo gradimento e di fatto anche quello della Roma, che con la sua cessione dovrebbe incassare una cifra vicina ai 25 milioni di euro. I due club sono ormai ai dettagli e, anche se non è ancora partito, può ormai essere considerato un giocatore a disposizione di . (...)

Il bosniaco è ancora un giocatore della Roma, anche se la società londinese preme per chiudere l'affare in breve. Il giocatore ci sta pensando: nella Roma è un titolare indiscutibile, come ha ricordato anche al termine della partita contro l': «Edin è centrale nel mio progetto», il senso delle sue parole. Supportate anche dai fatti:  è l'unico giocatore della rosa ad esser stato schierato in tutte le gare ufficiali disputate dalla Roma. Alla corte di dovrebbe quantomeno giocarsi un posto da titolare con Morata. E non potrebbe scendere in campo in , avendolo già fatto - e da protagonista - in giallorosso. L'esborso per accaparrarsi il centravanti giallorosso dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni. Plusvalenza monstre, per entrambi i giocatori coinvolti. fu acquistato nell'agosto del 2015 dopo un'estenuante trattativa con il Manchester City, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. (...) Ancora più evidente il ricavo per l'esterno mancino, costato poco meno di tre milioni, soltanto due anni fa. (...)

Per quanto riguarda invece il versante tecnico, la partenza di appare devastante. (...) Il bosniaco non è solo un fuoriclasse in senso assoluto, ma anche il calciatore che ha segnato e creato di più, in una squadra che ha nell'attacco asfittico il problema più evidente. (...)

(Il Romanista-F. Pastore)

VAI ALL'ARTICOLO INTEGRALE

Clicky