Dzeko e Schick: missione speciale. "Roma, più gol per decollare"

16/12/2017 alle 14:04.
ac-chievo-verona-v-as-roma-serie-a-16

(...) Stasera all’Olimpico dovrebbero giocare per la prima volta insieme dal primo minuto e Patrik Schick, la coppia d’attacco che fin dall’estate sta facendo sognare i tifosi della Roma. Per far sì che il "magic moment" non venga rovinato occorre che il Cagliari non si metta di traverso, cosa che invece i rossoblù di Lopez hanno tutta l’intenzione di fare. (...)

"Il Cagliari è molto pericoloso davanti con Pavoletti, Joao Pedro e Farias – dice l’allenatore giallorosso ma noi dobbiamo giocare per vincere. Questa settimana abbiamo fatto tante esercitazioni che stimolavano i miei calciatori ad attaccare la porta e a fare gol". (...)

"Noi abbiamo un tridente in cui Schick può giocare sia da prima punta sia da esterno, con qualità più a destra che a sinistra. Certo, deve lavorare ancora tanto fisicamente ma anche tatticamente. È abituato a muoversi in maniera differente anche nell’aggredire gli avversari, però è molto intelligente". (...)

Chi cresciuto lo è già e per questo non può fermarsi mai è , grande ex della sfida, nonostante sia diffidato. "Preparare questa gara pensando già alla sarebbe l’errore più grande. Ci sono condizioni che devo valutare non solo in base alle diffide".

(gasport)

Clicky