La Roma si allunga: Karsdorp e Schick scaldano i motori

24/10/2017 alle 13:38.
karsdorp-pettorina-champions-allenamento

Rick Karsdorp e Patrik Schick possono essere il turbo da accendere per l’aggancio e il sorpasso al vertice, quelli che fanno la differenza.
Il piano dovrebbe essere questo: contro il Crotone partire a tutta per provare a mettere il risultato al sicuro già nel primo tempo, così da mettere sulla pista di rullaggio sia il terzino olandese (che finora non ha ancora esordito) sia l'attaccante ceco (che ha giocato gli ultimi minuti della partita contro il Verona).

Da loro due ci si aspetta il colpo di coda verso la gloria. Logico, però, che un periodo di adattamento sia indispensabile per tutti. Karsdorp è all’esordio nel campionato italiano, Schick invece deve adattarsi ad una posizione, quella di esterno destro (con licenza di galleggiare alle spalle del centravanti) che deve ancora metabolizzare del tutto.

Ma le novità potrebbero non essere finite: l’ultima tentazione è quella di rilanciare già domani Defrel col Crotone. Ma forse non sulla fascia, come è successo finora prima dell’infortunio, bensì da centravanti, come nell’ultimo periodo col . Tutto questo per dare un turno di riposo a .

(gasport)

Clicky