La maledizione dei terzini

29/10/2017 alle 13:24.
as-roma-v-bologna-fc-serie-a-68

IL TEMPO (T. MAGGI) - Continua la maledizione dei terzini in casa giallorossa. Dopo Karsdorp, si ferma anche Bruno : il brasiliano è stato sostituito durante il match con il  per un un risentimento al quadricipite della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore ma il giocatore a questo punto è in forte dubbio per la sfida di di martedì con il Chelsea.

Non dovrebbe essere nulla di grave ma il suo è comunque il quindicesimo ko di natura muscolare dei giallorossi da inizio stagione. A destra  si ritrova adesso solo  visto che anche il giovane  è infortunato (ieri non era convocato per una botta alla coscia presa in allenamento che gli ha provocato un ematoma). Al centro dovrebbe tornare : il greco ieri, uscendo di corsa dallo stadio, ha ammesso: «Spero di farcela per martedì». A sinistra, invece, ci sarà sicuramente il ritorno di Kolarov. Ancora fuori Palmieri che però vede la luce: nei prossimi giorni il brasiliano svolgerà l’ultimo controllo ad Amburgo prima di riunirsi definitivamente ai compagni.

 Contro i Blues è in forte dubbio anche Defrel: il francese ha subito una lieve distorsione alla caviglia sinistra all’inizio del match. Rimasto in campo, a inizio ripresa ha avvertito un fastidio che lo ha costretto a chiedere il cambio. In attacco contro il Chelsea è probabile lo spostamento di  a destra con il ritorno di  a sinistra e la conferma di  al centro. A centrocampo torna , tenuto a riposo con il , mentre è aperto il ballottaggio tra De Rossi e Gonalons in regia e tra  e Pellegrini. L’ex , intanto, si gode la vittoria: «La Roma qualche anno fa non le avrebbe vinte queste partite, c’è un grande spirito di sacrificio. Il gol? Spero di sbloccarmi». Esulta anche : «Stiamo lavorando bene, la squadra è in crescita. Miglior difesa del campionato? Il merito è anche dei miei compagni che mi aiutano molto, siamo un gruppo unito».

Clicky