«Vincere è meglio di qualsiasi record»

20/09/2017 alle 13:29.
di-francesco-trigoria-2

IL MESSAGGERO (G. LENGUA) - , a quanto pare, si trova a meraviglia in sala stampa. Ha sempre la replica pronta. Usata per inviare messaggi ai buoni intenditori. Chi gli sta vicino garantisce che non vive con angoscia il paragone con . Aanzi, se trova l'occasione ne parla indirettamente: «Ogni volta sento dire che qui sono stati fatti 87 punti, ma al di là del record, conta arrivare a ottenere qualcosa d'importante. Non so se ne faremo 90, ma ci avvicineremo». Il traguardo tanto sbandierato da Lucio alla fine dello scorso campionato viene accantonato. Perché preferisce guardare al concreto e regalare ai tifosi qualcosa in più di un numero. Questo è Eusebio, prendere o lasciare.
ETICHETTA FASULLA - La gente sta imparando a conoscerlo, ance se c'è chi insiste a chiamarlo integralista o zemaniano: «Chi lo dice è poco informato, chiamatemi Di Franceschiano. Mi comporto in base a ciò che vedo, leggo le situazioni è questo che fa la differenza. Sono molto attento alla fase difensiva perché ci lavoro con tutto il blocco squadra». DiFra non si fa problemi ad annunciare parte della formazione anti-Benevento: panchina per
(«Due partite ravvicinate possono essere un pericolo»),
resta a Trigoria per un fastidio tendineo, Gonalons partirà titolare («Presto tornerà il calciatore visto a Lione») e sarà al centro dell'attacco («È in un momento positivo»). Poi Eusebio racconta la verità su Schick, senza accampare scuse o scaricare responsabilità: «È arrivato a Roma dopo aver fatto solo cinque allenamenti con il pallone e dicendo di essere pronto. Non lo era assolutamente, io lo alleno e vedo quali sono le difficoltà che ha nel mettersi a pari con gli altri. Questo piccolo fastidio (risentimento muscolare al retto femorale sinistro ndc) lo terrà fuori per altre due partite. Mi auguro che riesca ad allenarsi per bene e poi tornare in campo nel migliore dei modi. Col Verona ha confermato di non essere brillante, ma era l'unico modo per verificare la sua reale condizione». Tra oggi e domani Ganea della Primavera verrà operato al .

Clicky