Roma, risorge il Faraone e l'Udinese fa la mummia

24/09/2017 alle 14:00.
as-roma-v-udinese-calcio-serie-a-45

La Roma è pronta ad iscriversi alla corsa scudetto. In questa occasione a farne le spese è l'Udinese, sconfitta per 3-1 in un match dove segnano ed per i giallorossi e Larsen per i bianconeri. La Roma ne esce rilanciata nelle sue ambizioni, mentre Delneri, tecnico dei friulani, è a rischio avendo perso 5 delle prime 6 partite in stagione.
Sia Di Francesco che Delneri fanno ampio ricorso al : entrambi cambiano 5 uomini. La Roma comincia da esterno destro, mentre
agisce tra le linee, giocando anche da trequartista. L'Udinese, invece, si schiera con un 4-4-2. I giallorossi trovano il vantaggio già al 12' con , autore del 6° gol personale in stagione. L'Udinese prova a reagire e al 25' De Paul dribbla Kolarov e serve Maxi Lopez che, però, non impensierisce . Emerge di nuovo la qualità della Roma che al 30' trova il raddoppio con che insacca con un bel tocco sotto. Proprio il , sul finale del primo tempo, trova il gol del 3-0 grazie ad un errore di Larsen che, sbaglia il rilancio, dopo il cross di rabona di . Nel secondo tempo l'Udinese passa al 3-5-1-1 per cercare di arginare la forza della Roma e, grazie al nuovo assetto tattico, i bianconeri tornano pericolosi al 9' della ripresa Larsen sfiora il palo, mentre al 30' Bajic costringe all'intervento. Sul finale di partita, Larsen su contropiede, trova il gol della bandiera.

(gasport)

Clicky