Roma, con i big verso gli Usa. Defrel è vicino, Mahrez lontano

16/07/2017 alle 08:09.
1500177789565

LA REPUBBLICA ( F. FERRAZZA) - Tra Pinzolo e Boston c’è di mezzo un passaggio romano, fatto di visite mediche e mercato. La squadra guidata da è rientrata dalla settimana di ritiro in altura, con un altro da digerire: questa volta è quello del Primavera dal sicuro avvenire, Luca Pellegrini, ennesimo terzino a finire col ginocchio ko, a un mese e mezzo di distanza dallo stesso infortunio subito da . Ma la sfilata a Villa Stuart di test e analisi d’inizio stagione, regala sorrisi e foto dei vari nazionali, rientrati dopo le vacanze. , , , , , e , guidano il gruppo dei big assenti giustificati tra le Dolomiti, dando il benvenuto ai due nuovi appena sbarcati: Cengiz Under e Moreno. Il difensore messicano — che indosserà la maglia numero 15 — è sbarcato ieri mattina a Fiumicino, in compagnia della moglie Irene. Sorrisi a favore di fotografo e frase di rito «sono felice di essere qui». Proprio toccata e fuga nella capitale, visto che stamattina la Roma si trasferirà negli Stati Uniti per due settimane di tournée a stelle e strisce.

E se il turco Under dovrà attendere il visto per gli Usa, ci sarà anche (partirà da Ciampino nel pomeriggio), che dopo aver incontrato e presenziato a un paio di riunioni operative con Monchi e , è andato ieri sera allo stadio Olimpico per assistere al concerto degli U2 («Tornerò poi un paio di settimane a settembre» anticipa il presidente). Ma prima della trasvolata di oggi verso Boston, c’è stato il tempo per gettare le basi del tanto atteso rinnovo contrattuale di . Il centrocampista è in standby da un anno, nonostante continuino ad arrivargli offerte allettanti (ha recentemente rifiutato anche il corteggiamento dell’), ed è intenzionato a restare in giallorosso. Continui i contatti nelle ultime ore tra il club e il suo manager, e proprio negli States potrebbe arrivare l’annuncio del rinnovo a circa 4,5 milioni a stagione.

Sul fronte attaccante, vicinissimo l’accordo per Defrel che potrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni proprio a Boston. «È l’unico che partirà della nostra rosa» l’ammissione di Bucchi, allenatore del , che quasi ufficializza il passaggio in giallorosso di quello che ha battezzato come il vice-. Per quanto riguarda il titolare in alto a destra — Under sarà un’alternativa — la Roma avrebbe offerto 23 milioni al Leicester per l’algerino Mahrez. Si tratta ancora, però, visto che gli inglese chiedono una decina di milioni in più.