Strootman e una voglia matta: "Con Monchi per vincere subito"

22/06/2017 alle 13:46.
pescara-calcio-v-as-roma-serie-a-31

Prima di partire per le vacanze, al sito ufficiale del club ha fatto il bilancio della stagione appena trascorsa, ma ha anche speso parole di grande stima per il direttore sportivo con cui ha concluso la trattativa legata al rinnovo di contratto: «Quando è arrivato ha parlato con tutti i giocatori. Ovviamente ha parlato anche davanti al gruppo, raccontandoci chi era e dicendoci qual era il suo obiettivo. Lui vuole vincere e questa è musica per le nostre orecchie».

non ha problemi ad ammettere come Monchi possa diventare, o sia diventato già, una figura molto importante: «Il modo in cui parla, i traguardi che ha raggiunto, i trofei vinti e i giocatori che ha acquistato sono un biglietto da visita di tutto rispetto. Lui – ha aggiunto il centrocampista –, sarebbe potuto andare a lavorare in molti altri club, ma ha deciso di venire qui. Quindi è stata brava anche la Roma a convincerlo. Questo dimostra l’ambizione di tutti. Dimostra che la società vuole migliorare e lo sta facendo e noi sappiamo quanto Monchi voglia vincere».

Vincere, vincere, vincere: lo ripete spesso. Il momento peggiore dello scorso anno, per lui, è stato il fallimento contro il Porto: «Quando lavori tutto l’anno – sebbene io non abbia giocato molto nella stagione 2015-16 – per raggiungere il 3° posto e qualificarti in , per poi buttare tutto all’aria in quel modo, con tre cartellini rossi in due partite… È stata una grande delusione uscire ai preliminari, forse la più grande della stagione».

(gasport)

Clicky