Le maglie di Totti e Buffon per investire in sicurezza

28/06/2017 alle 14:09.
maglia-totti

LA REPUBBLICA - Ronaldinho, David Beckham e il capitano della Nazionale italiana Gigi Buffon. Conto alla rovescia per l’asta benefica “Solo la maglia-Tifa per la vita”, organizzata dalla Fondazione Ciao Vinny Onlus per domani. Nuove maglie originali e autografate da grandi campioni del presente e del passato si aggiungono alla già ricca collezione di divise di calciatori di serie Aserie B e Lega Pro, tra cui quelle di HiguaínDybalaBelottiDonnarummaMandžukicIago Bacca e Parolo. Grazie ai proventi dell’asta, che si terrà al Circolo Canottieri Barion di Bari (Molo S. Nicola dalle 19,30) verrà finanziato il progetto “Ciao vita!”, che prevede corsi di Basic Life Support per insegnare le regole base di soccorso e prevenzione del pericolo con riconoscimento dell’arresto cardiaco e trattamento fino all’arrivo dei soccorsi.

Protagoniste della serata saranno le maglie da calcio. Nella settimana che precede l’appuntamento sono giunte nella sede della fondazione Ciao Vinny alcuni pezzi esclusivi che faranno gola agli appassionati di calcio. A partire dalla maglia del Milan di Ronaldinho, stella immortale del calcio mondiale, vincitore del Pallone d’oro nel 2005. Altro pezzo da collezione che sarà possibile acquistare è la maglia rossonera di David Beckham, vestita dallo Spice Boy nel 2009. Anche la Nazionale di calcio ha contribuito al reperimento di magliette mettendo a disposizione la maglia del suo giocatore più rappresentativo, il capitano Gigi Buffon, campione del mondo con la spedizione del 2006 in Germania.

Infine dalla Roma sono giunte due maglie di un simbolo della squadra e della città: , il numero 10 per eccellenza. Tutte le maglie sono originali e autografate. «Sono sempre di più i grandi campioni che supportano questa iniziativa — commenta Lorenzo Moretti, vicepresidente di Ciao Vinny — Speriamo di avere una risposta altrettanto positiva da tifosi e collezionisti che decideranno di partecipare alla nostra serata di gala con asta benefica». Per accedere all’asta è prevista una donazione minima con cui si potrà ritirare il braccialetto che permette l’accesso all’asta che si terrà al Barion. È possibile effettuare la donazione alla teca Solo la maglia-Tifa per la vita” in via Argiro, ad angolo con via Calefati, oppure al bar Facoltà del Caffè in via Suppa.

Clicky