Ecco i nuovi arrivi in casa giallorossa: sbarcato Karsdorp, tocca a Gonalons

28/06/2017 alle 13:37.
gonalons-esulta-maglia-lione-blu

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Tra Olanda e Francia, tra difesa e centrocampo. Prima il tesseramento del messicano Moreno, poi l’accelerazione per il terzino del Feyenoord Karsdorp, infine la trattativa per Gonalons. Provando a mettere un po’ di ordine all’enorme mole di lavoro di Monchi, la Roma ha portato nella capitale un esterno basso di ruolo. E di livello. Rick Karsdorp, olandese classe ’95, ha svolto subito le visite mediche a Villa Stuart, biondissimo e sorridente, dopo esser passato a Trigoria, accompagnato dal padre e dall’avvenente fidanzata Astrid, le cui foto hanno cominciato a girare sugli account social dei romanisti. Al Feyenoord saranno versati circa 16 milioni di europiù bonus, trattativa che conferma un modus operandi di Monchi piuttosto diverso da quello di : il dirigente spagnolo acquista subito a titolo definitivo i giocatori, evitando la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Sulla destra  ha ora Bruno  e il nuovo terzino olandese. Sulla sinistra, al momento, con  infortunato e Mario Rui verso  (i giallorossi chiedono almeno una decina di milioni per la sua cessione), manca un giocatore di ruolo. Ma la giornata di ieri ha improvvisamente visto accendersi i riflettori sul centrocampo, mentre oggi dovrebbe essere definito il passaggio a titolo definitivo della coppia - allo Zenit di Roberto Mancini: un affare da 60 milioni più sette di bonus per i giallorossi. Superate le ultime resistenze del giovane centrocampista argentino, proprio per sostituirlo ieri a Trigoria – ormai centro operativo di Monchi – è infatti sbarcato ieri il procuratore di Maxime Gonalons, regista classe ‘89 del Lione, di cui è anche capitano. «Siamo vicini alla conclusione dell’affare – fa sapere a Centro Suono Sport il manager del ragazzo, Frederic Guerra – manca solo l’accordo tra i due club». Perché quello con Gonalons è già stato trovato sulla base di un triennale a circa due milioni a stagione.

Trattativa che evidenzia come Monchi saltelli tra giovani talenti e calciatori più esperti e maturi, alla ricerca di una squadra che abbia velocemente personalità e sia proiettata al futuro. E, a proposito di giovani, nelle prossime ore arriverà la firma di Pellegrini, impegnato nell’Europeo Under 21. È partito per la sua ultima missione in giallorosso – questo fine settimana raggiungerà  all’ per gli affari con la Cina – Massara, volato in Polonia con il manager del ragazzo.

Clicky