Pescara, Zeman: "Totti? In questa situazione gli sarà costato mantenere equilibrio e rispetto..."

26/05/2017 alle 14:32.
zeman-pescara

GASPORT - Il tecnico del ed ex Roma Zdenek Zeman ha concesso un'intervista riportata sulle colonne dell'edizione odierna del quotidiano sportivo, parlando, fra le altre cose, anche di e del suo 'allievo' . Questo uno stralcio delle parole del boemo.

Per la scorsa stagione, lei votò per assegnarla al suo «allievo» … Lo vede bene alla guida della Roma?
«Per me sta benissimo al , dove ha impostato uno straordinario progetto, valorizzando tanti giocatori e contribuendo alla crescita del club».

La Roma è il suo grande sogno.
«Ripeto, lo vedo bene al ».

Sembra quasi un consiglio in codice… Sarà anche per lei una domenica triste, la prossima, per l’uscita di scena di ?
«Non lo sento da tempo, a me non ha detto di voler chiudere col calcio. Altri hanno deciso per lui che non giocherà più nella Roma. Spero che Francesco decida di divertirsi e divertirmi ancora. In Italia non lo immagino in altri club. All’estero sì. A Miami con Nesta? Boh».

Si aspettava che sopportasse, con dignità e senza sfoghi, il trattamento ricevuto, con tanta panchina, in questo lungo addio maturato nella Roma?
«Lo conosco. Gli sarà costato mantenere equilibrio e rispetto. Ma non sono sorpreso, so quanto Francesco ha dato alla Roma, caricandosela sulle spalle. ha costruito tanti allenatori in questi anni; non sono stati i tecnici a costruire lui».

Clicky