L'Inter ha scelto: tutto su Spalletti

23/05/2017 alle 13:29.
as-roma-v-juventus-fc-serie-a-56

L’ e sono vicinissimi. Via libera di Suning a blindare subito il 58enne tecnico di Certaldo, in scadenza di contratto con la Roma. Ci sarebbero solo piccoli dettagli da definire, e l’impressione è che l’annuncio possa arrivare già lunedì, subito dopo la fine del campionato per intenderci: pronto un contratto triennale da 4 milioni più bonus a stagione.
Solo una clamorosa immediata rottura di con il Chelsea potrebbe allora rimescolare le carte, ma da Londra non arrivano segnali in questo senso.

Fondamentale il summit di ieri mattina, a Roma. Un confronto lungo tre ore, terminato poco prima di pranzo: presenti Zhang Steven, e il direttore sportivo Piero Ausilio; collegato invece telefonicamente il numero uno di Suning, Zhang Jindong, papà di Steven. Curriculum e caratteristiche generali di sono piaciuti a Zhang senior, particolarmente colpito dalla gestione di questo campionato. Convincente poi il modo in cui ha saputo dribblare le molte potenziali trappole figlie del «lungo addio» di . Meno bene in Europa e in Coppa Italia, va detto: il bicchiere mezzo pieno indica comunque una grande capacità di metabolizzare in fretta le «batoste», limitando quasi a zero le ripercussioni in campionato, a dimostrazione di una conduzione tecnica sempre solida, in pieno controllo dello spogliatoio.

(gasport)

Clicky