Da Spalletti a Totti la Roma scopre il precariato di lusso

18/04/2017 alle 13:39.
as-roma-v-ac-cesena-tim-cup-43

La certezza del posto fisso alla Roma è diventata un’utopia. La posizione di – al netto del buon lavoro fatto in campionato negli ultimi 15 mesi (di Coppe meglio non parlarne) – è stata minata da errori gestionali e comunicazionali che il club avrebbe voluto non ci fossero. Tra questi, la querelle prima calda e poi fredda con , anche lui «precario» in attesa di sciogliere il dubbio più grande: giocare ancora o smettere? Poi c'è : la dirigenza gli ha proposto un anno di rinnovo mentre il vice capitano ne vorrebbe due. La decisione, pare, arriverà dopo la . Insomma, un altro mese di precariato.

L’attesa, poi, coinvolge anche giallorossi più giovani. ha il contratto in scadenza fra 14 mesi – e su di lui si lavora per un rinnovo al 2021 – nel 2019, e nel 2020. Com’è noto, uno o forse due potrebbero essere ceduti, visto che nell’ultima semestrale di bilancio il «rosso» era di 53,4 milioni.

Ma il precariato di lusso sale fino agli uffici dirigenziali. L’attuale d.s. Massara – che a Trigoria, con l'arrivo di Monchi, confermerebbero in un ruolo minore – non ha ancora deciso, anche se il suo lavoro continua indefesso. Tra le poltrone vacanti, poi, ce n’è un’altra di peso, quella di direttore commerciale. Dopo la giubilazione di Winterling, Barror e Colette in sei anni, si cerca un nuovo candidato.

(gasport)

Clicky