Roma, Manolas più lontano

27/03/2017 alle 13:39.
as-roma-v-ac-milan-serie-a-31

LEGGO (F. BALZANI) - «Se la Roma vuole tenermi sa bene cosa deve fare». usa il copia e incolla per mandare un altro messaggio al club. Le sue parole, rilasciate ieri a Premium Sport dal ritiro della Grecia, sono molto simili a quelle usate negli ultimi anni da e . Il finale, di quelle due storie, è noto a tutti. Per evitare la cessione di bisogna mettere mano al portafoglio e adeguare il contratto che oggi recita 1,8 milioni a stagione (Juan Jesus ne prende 2,2, Vermaelen 3).

Il rinnovo del difensore però è uno dei tanti nodi non sciolti da nonostante sia in agenda da più di un anno. Gli altri riguardano il futuro di , , , e ma anche di giocatori di cui non si è parlato come (che oggi percepisce meno di ) e . «Il mio futuro è nelle mani della Roma. Se vogliono tenermi sanno cosa devono fare, se vogliono vendermi io non posso farci niente», ha proseguito ribandendo quanto già espresso nei giorni scorsi dal suo procuratore che nel frattempo conta le offerte. Oltre all' disposta a mettere sul piatto 30 milioni, ci sono Liverpool e United. Un'asta che potrebbe portare alla Roma i soldi necessari a Monchi per ricostruire la rosa partendo proprio dal sostituto di ovvero Caio del San Paolo.

Sulla possibilità di trasferirsi in Inghilterra la pensa diversamente che ha detto di non gradire la pioggia di Londra. E qui ecco il consiglio di Kostas: « deve abituarsi anche a quella, se vuole giocare nelle squadre più forti al mondo. Lui può farlo perché è un fenomeno. Noi in questo momento non siamo all'altezza di , Bayern e , dobbiamo dire la verità». Impossibile smentirlo, ma il pensiero del greco non è piaciuto a Trigoria. Un'altra verità riguarda gli obiettivi: «È difficile dire che puntiamo allo scudetto, la è molto forte e non perde un punto. A -8 è dura, il nostro obiettivo è andare in e ribaltare il risultato in Coppa Italia: siamo più forti della Lazio».

Clicky