Da rinforzi a meteore. Roma, chi li ha visti?

06/03/2017 alle 13:52.
as-roma-training-session-248

Poco meno di due mesi fa Luciano aveva lanciato l’allarme: «Tra febbraio e marzo potrebbe esserci qualche problema: avremo 11 ­12 partite in 40 giorni e senza il numero giusto di calciatori non se ne esce». Ora la Roma sembra essere ai minimi termini a livello fisico.

Oltre a Grenier, arrivato a gennaio e utilizzato pochissimi minuti contro la , Vermaelen ha avuto una stagione alle prese con la pubalgia e altri guai fisici e quando ha giocato è stato ­quasi sempre ­ il peggiore. Non è andata meglio a Mario Rui, che ancora paga la lesione al di agosto e l’esplosione di .

Dalla sfida contro la il 17 dicembre, Gerson ­ il campo non l’ha più visto, seduto in panchina o in tribuna a pensare, chissà, a quella maglia numero 10 che un anno e mezzo fa la Roma gli spedì per convincerlo a trasferirsi (a suon di milioni, quasi 19 per il cartellino) e diventare l’erede di . Accanto a lui, spesso, c’è proprio il capitano: ha giocato 19 partite con una media di 41’. Non pochissimo, per un giocatore di 40 anni, ma nelle partite che contano non lo impiega quasi mai.

(gasport)

Clicky