La Roma scopre il tesoro Manolas

10/01/2017 alle 13:51.
lazio-v-roma-serie-a-3

Nella giornata di ieri il «Sun» parlava di una offerta di 55 milioni di euro da parte dello United per . Da Trigoria, con molta onestà, raccontano come non sia arrivata nessuna proposta di questo tipo, anche se sondaggi informali per non mancano. Non è un mistero che il greco sia il primo della lista dei partenti in estate, se occorresse vendere un cosiddetto «top player». Certo, cederlo a campionato in corso complicherebbe parecchio il lavoro di , ma una cessione quantificabile intorno ai 40 milioni consentirebbe alla Roma di mettere in moto un mercato importante.

È presto per il momento per individuare i confini della eventuale trattativa , ma di sicuro accelererebbe l’arrivo di Feghouli dal West Ham e magari consentirebbe di sferrare l’assalto all’obiettivo al momento impossibile rappresentato da Badelj della , il cui prezzo è stato fissato a 9 milioni. Ovvio che sul tavolo del d.s. Massara i nomi siano diversi, visto che continuano ad essere monitorati Halilovic (di proprietà del , ma ora all’Amburgo), Deulofeu (Everton), Musonda (Chelsea) e Jesé (Psg).

Il futuro, però, si gioca anche sul fronte dirigenziale. Sempre ieri, infatti, il quotidiano sivigliano «El Correo» annunciava come Monchi avesse comunicato alla propria dirigenza di aver accettato la proposta di diventare il prossimo d.s. della Roma, pur assicurando una transizione dolce fino all’estate. Secondo il quotidiano andaluso il club giallorosso avrebbe anche accettato di pagare la clausola di 5 milioni per liberarlo anche prima, anche se tutto sommato il modo per risparmiare c’è, visto che dal primo luglio la clausola in questione si ridurrebbe a 2,5 milioni.

(gasport)

Clicky