Il mercato di gennaio è alle porte e la Roma ha individuato il calciatore giusto per sostituire Momo Salah anche prima dell’infortunio alla caviglia: si tratta di Memphis Depay, olandese epurato da Mourinho, di cui i dirigenti hanno parlato diverse volte con i manager, che sono gli stessi di Strootman e Vermaelen. Depay si può prendere in prestito (da stabilire però il diritto di riscatto) e il suo arrivo prelude probabilmente alla cessione, sempre in prestito, di Iturbe (Torino interessato).
I rinforzi della finestra trasferimenti di gennaio potrebbero però essere due. Il secondo sarebbe un centrocampista che sappia integrare la rosa senza disintegrare il bilancio. Piace lo spagnolo Obiang del West Ham ma difficilmente si potrà prendere a costi contenuti. Più semplice la trattativa per Clement Grenier, caduto un po’ in disgrazia al Lione a causa degli infortuni.
Per il futuro invece è sempre in piedi l'operazione Defrel-Pellegrini con il Sassuolo. Se l'attaccante è al momento fuori budget per i giallorossi, sul centrocampista la clausola di recompra per 10 milioni vale fino al 2017 e potrà essere esercitata in qualunque momento.
(corsport)