Roma, Spalletti a pranzo con Pallotta: "Dobbiamo tenere i cavalli migliori"

06/06/2016 alle 23:07.
spalletti-4-studio-tonucci-06-06-2016

REPUBBLICA.IT (M. MONTI) - Una colazione in compagnia di Alex Zecca, poi un pranzo programmatico tra i pilastri della Roma. , e a pranzo insieme. E' il primo incontro istituzionale di confronto tra presidenza, club e area tecnica: l'occasione giusta per un briefing su mercato, programmazione e investimenti estivi. Con il tecnico che, a mezzogiorno, ha raggiunto il management rilasciando poi i primi commenti a caldo: "La Roma è un bel motore, non serve mettere mano ai suoi cavalli".

"ABBIAMO CAVALLI CHE VANNO TENUTI" - Primo punto toccato nel meeting allo , il rinnovo contrattuale di che, entro qualche giorno, partirà insieme alla famiglia per le vacanze estive. La firma sul contratto per un altro anno da calciatore arriverà ormai a ore. Di lui però non vuole parlare, se non dall'alto della sua funzione di allenatore ("Ne parlerà , io sono solo l'allenatore"): più attuale invece il tema mercato, su cui vuole avere eccome voce in capitolo. Rassicurazioni sulla possibile permanenza dei calciatori chiave dell'organico, però, non ne ha ricevute: "La Roma è un bel motore e sarebbe bene lavorare sui particolari senza andare a mettere le mani sui cavalli del motore. La squadra ha dei bei cavalli che vanno mantenuti. Ma è difficile avere rassicurazioni in un mercato aperto come questo". Insomma, l'assalto delle grandi d'Europa a , sempre nel mirino del Bayern, e , per cui il Chelsea offre 35 milioni più bonus, non è finito.

"? IL PSG VUOLE TENERLO" - Altro pezzo pregiato in bilico è . La Roma e PSG trattano per il rinnovo del prestito, ma i segnali sono cupi: "La nostra volontà è quella di averlo ancora con noi ma poi bisogna andare a chiedere al PSG e, da quello che ho capito, vorrebbero tenerlo". Spazio dunque ad un confronto di fine stagione, a tavola, con il presidente e il (che potrebbe anche vedere modificato il proprio incarico, nei giorni a venire). La linea di ? "Lavoriamo, stiamo cercando di renderci conto di tutto, anche della crescita degli altri e la necessità di stare al passo. Difficoltà ci sono, squadre forti ci sono: bisogna solo lavorare e fare seriamente perché questa piazza lo richiede".