Spalletti esige silenzio

29/04/2016 alle 13:58.
soccer-serie-a-roma-napoli-13

LEGGO (F. BALZANI) - Il baccano è insopportabile, i rumors di mercato in ogni lingua del mondo sono sempre più forti e in molti pensano già al prossimo anno. Per questo ieri ha dovuto alzare la voce: c'è un secondo posto da conquistare e una sfida col che si giocherà due ore prima di -Atalanta. Lo ha ribadito il tecnico a chiare note ieri mattina dopo la consueta rassegna stampa sia allo staff sia ai giocatori prima dell'allenamento. vuole a tutti i costi scacciare l'incubo preliminari per svolgere una preparazione tranquilla e avere un quadro del mercato più positivo. Tutto passa dalle prossime tre gare.

A Marassi potrà contare su tornato ieri ad allenarsi dopo la contusione all'occhio sinistro rimediata col mentre e continuano a svolgere differenziato. I due romani sono comunque recuperabili anche se partiranno dalla panchina così come e che scalpita per giocare almeno un tempo. Al posto dello squalificato è ballottaggio tra e mentre tornerà per la prima volta da avversario contro il . Ieri l'argentino ha pubblicato su una foto con suo figlio appena nato fasciato in una maglia del a Marassi: «Un giorno ti parlerò di quando come e soprattutto dove sei nato, intanto papà questo lunedì torna a casa». Ma le voci di mercato, nonostante lo sdegno di , continuano ad avvolgere la Roma. Ieri il quotidiano tedesco Kicker ha ribadito che vuole portare al Bayern ed è disposto a pagare la clausola da 38 milioni, mentre in Inghilterra confermano che il Chelsea ha pronti 60 milioni per la coppia -. In realtà le offerte arrivate a Trigoria sono decisamente più basse (25 per il bosniaco, poco meno di 30 per il belga), ma il mercato è lungo e le trattative aperte. vorrebbe restare, ma il suo agente vorrebbe fargli cambiare idea e la Roma farà poco per trattenerlo se l'offerta dei Blues dovesse salire.

Tanti i movimenti anche in entrata. In difesa arriverà Caceres a parametro zero. A centrocampo si seguono due profili. Come erede di in pole Bazoer dell'Ajax, Fellaini o Witsel; per il dopo : Rabiot o Borja Valero. In attacco resta forte la candidatura di Icardi e, come ha ricordato ieri Mundo Deportivo, si farà un tentativo con Lacazette e Batshuayi.