Arrivare secondi o terzi farà la differenza, anche per la tempistica sul mercato. Quello che molti tifosi temono è che, per acquistare, prima si debba vendere. Pjanic ha una clausola di 38 milioni; il Chelsea di Conte continua a corteggiare Nainggolan e Ruediger; una buona plusvalenza potrebbe venire da Florenzi.
L’ideale, per ogni allenatore, è aggiungere nuovi giocatori forti a quelli che sono già a disposizione. Altrimenti bisogna indovinare tutte le mosse, come ha fatto la Juve in questi ultimi anni. La Roma ha bisogno di parecchio materiale. Per la porta è stato acquistato Alisson, ma si valuta anche se è possibile tenere Szczesny in prestito un altro anno. I terzini sono un problema da molto tempo: se Digne non sarà riscattato (la differenza con il Psg tra richiesta e offerta è alta) servono un titolare a destra e uno a sinistra. E almeno uno dei due deve avere caratteristiche pure difensive e non solo di spinta. Visto che si cerca anche un difensore centrale, l’ideale sarebbe un eclettico. La Juve ha lasciato libero Caceres, che però chiede un super stipendio.
L’agente di Fellaini, centrocampista della nazionale belga in uscita dal Manchester United, ha detto che la Roma sarebbe un target gradito al giocatore.
Due i nomi per l’attacco: Batshuayi del Marsiglia e il Chicharito Hernandez del Bayer Leverkusen.
(corsera)