REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Quattro giorni per ambientarsi e andare a ricoprire uno dei ruoli scoperti in rosa. Lucas Digne è sbarcato ieri in tarda mattinata a Fiumicino e da oggi si metterà a disposizione di Garcia, ansioso di poter schierare un terzino sinistro di ruolo già contro la Juventus. Il terzino sinistro tanto voluto e richiesto da quando è arrivato a Roma. Per Digne sarà quindi una corsa contro il tempo, non tanto per conoscere il tecnico (i due hanno lavorato insieme a Lille, quando Lucas aveva 18 anni), quanto per ambientarsi nella nuova realtà, prendendo in fretta confidenza con i nuovi compagni.
Un milione e mezzo per il prestito oneroso da dare al Psg, più 15 per il diritto di riscatto già fissato: l’esterno francese si dovrà giocare le sue possibilità in questa stagione, partendo titolare dalla gara più complicata, quella contro la Juventus di domenica prossima. È un po’ visto come una specie di salvatore della patria, Digne, e i prossimi giorni saranno fondamentali per un esordio che rischia di esser traumatico. Garcia riabbraccia il terzino tanto voluto,mentre a Trigoria continua a prepararela sfida contro i bianconeri. LaRoma tornerà a correre sulle fasce, visto che Maicon si sta avviando verso il completo recupero. Il brasiliano, se reggerà i ritmi di lavoro di questa settimana, sarà titolare nella sua prima stagionale, con Florenzi che, a quel punto, potrebbe esser dirottato nel tridente d’attacco. Maicon- Digne, i due terzini, con Garcia che potrà tornare a creare sulle corsie esterne.
Sul fronte mercato, Sabatini lascia la trattativa legata a Juan Jesus per le ultime ore di questa sessione (che chiuderà martedì prossimo),mentre continua a lavorare sulle cessioni degli esterni, visto che deve rientrare di una decina dimilioni per il bilancio. Non sembra intenzionato a lasciarela capitale, Iturbe, che ieri, su Twitter, ha in tutti i modi fatto capire di aver cominciato a prepararela gara con la Juve, ben dentro il progetto romanista