L’addio a Gervinho porta il denaro per tenere il Ninja

08/06/2015 alle 14:10.
fbl-ita-seriea-cesena-roma-4

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Prima di comprare dobbiamo cedere». Tra le (tante) frasi di che hanno fatto arrabbiare la proprietà, c’era anche quella sulla necessità di dover vendere per fare cassa prima di poter reinvestire. La trattativa che, a meno di clamorose sorprese, porterà Gervinho all’Al-Jazira sembra confermare le paure del tecnico.

Ieri l’ivoriano ha incontrato gli emissari della formazione araba, che gli hanno confermato l’offerta faraonica (7 milioni di euro a stagione) per trasferirsi ad Abu Dhabi. Oggi il presidente del club arabo, Ammar Bashir, dovrebbe arrivare nella Capitale per chiudere con la Roma, che incasserà poco meno di 15 milioni. Più o meno la stessa cifra sarà reinvestita per riscattare e Davide Astori: domani il d.s. incontrerà il Cagliari per provare a blindare l’accordo e respingere gli assalti al calciatore belga da parte di e Inter. Oltre al centrocampista e al difensore, si parlerà anche del rinnovo del prestito di , che potrebbe rimanere un altro anno.

Capitolo centravanti. Nelle ultime ore arrivano segnali di una possibile apertura da parte di Ciro Immobile. L’attaccante azzurro del Borussia Dortmund ha dichiarato che «non è fantacalcio la possibilità di un ritorno in Italia». Nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra il suo agente, Alessandro Moggi, e . Costa circa 15 milioni di euro e vorrebbe giocare con maggiore continuità per non perdere il posto in azzurro nell’anno degli Europei. La Roma, da questo punto di vista, potrebbe essere la destinazione ideale.

Non è tramontato l’interesse per Carlos Bacca, attaccante colombiano del Siviglia. Costa tanto, ha una clausola di circa 30 milioni, ma tramite il suo agente ha già fatto sapere che Roma è una piazza gradita. Difficile, invece, che possa concretizzarsi l’ipotesi di prestito per Juan Cuadrado, pagato più di 30 milioni pochi mesi fa dal Chelsea, e poco convinto a ritornare in Italia. La Roma ne parlerà con l’agente, lo stesso con cui sta discutendo il futuro di Andrea Bertolacci.