IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Ottimismo confermato: nessuna lesione muscolare per Doumbia. Gli esami svolti ieri hanno evidenziato una semplice contrattura al flessore della coscia sinistra: l’ivoriano proverà a recuperare per la trasferta di Milano. La sua presenza infatti è ancora in dubbio. I problemi alla zona dei flessori e quelli alla schiena (che hanno frenato l’ex Cska al suo arrivo nella capitale) sono correlati: dipenderà dalla soglia del dolore del calciatore che verrà monitorato in settimana. Se riuscirà a rendersi disponibile, tornerà a San Siro dove, suo malgrado,ha toccato il punto più basso della sua breve esperienza romana. Quel video galeotto (che aveva fatto esplodere Garcia: «E’ rovistare nella spazzatura») che lo riprendeva svogliato mentre si riscaldava durante Inter-Roma, aveva aumentato polemiche e dubbi sul suo conto. Un motivo in più per provare ad esserci e continuare il trend positivo che lo sta facendo scoprire alla tifoseria giallorossa. A dimostrazione che Roma sarà anche la piazza più difficile al mondo ma allo stesso tempo è la più semplice da far ricredere e conquistare.
Con il Milan, Garcia avrà nuovamente a disposizione sia Ljajic (volato nei giorni scorsi a Monaco di Baviera per una visita specialistica alla schiena dal professor Muller) che Keita. Il maliano ha smaltito i problemi al ginocchio sinistro: oggi dovrebbe allenarsi a parte per riaggregarsi domani ai compagni. Capitolo Strootman: lunedì controlli okin Olanda.
Mercato: piace Gonzalo Rodriguez della Fiorentina. Astori eMarquinho sono richiesti dal Besiktasmentre Viviani è adunpasso dal Palermo.