Osvaldo: "A Roma basta un attimo per passare dall'esaltazione al fallimento. Totti? Farebbe impazzire la Bombonera"

07/04/2015 alle 18:12.
b99ukcxiuaahbrr

Daniel Pablo Osvaldo, ex attaccante di Roma, Southampton e Inter, ha rilasciato un'intervista al quotidiano sportivo oggi in edicola. L'italoargentino, ora al Boca Juniors, ha riservato un elogio speciale a e un'analisi sul momento attuale dei giallorossi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni

Se facesse il dirigente del Boca, quali calciatori acquisterebbe in Serie A?
«In questi anni ho giocato con tanti campioni e diversi di loro sono miei amici. Non vorrei fare un torto a nessuno, ma se proprio devo fare due nomi, dico Andrea Pirlo e Francesco anche perché hanno uno stile da sudamericani e, soprattutto, perché con la loro classe credo siano giocatori da Boca, di quelli che farebbero impazzire la Bombonera».

Si aspettava una Roma così in crisi?
«Il calcio è strano: ad ottobre la Roma era la squadra del momento sia in campionato che in mentre oggi sembra tutto un fallimento. Mantenere alto il livello di gioco in una stagione lunga non è facile da nessuna parte ma, in un ambiente come quella romanista, lo è ancora di più perché a Roma basta un attimo per passare dall'esaltazione al fallimento. Da fuori è impossibile giudicare. Per me la Roma comunque resta una grande squadra con grandissimi giocatori ».

(corsport)