Roma-Napoli, la famiglia Esposito attesa all'Olimpico mercoledì. Ma i genitori di Ciro non seguiranno il match

30/03/2015 alle 12:42.
imgres-1

Giovanni Esposito e Antonella Leardi tornano allo stadio Olimpico per una kermesse a cui parteciperà anche il presidente del Coni Gianni Malagò. L'appuntamento è per mercoledì. Ma l'attenzione di tutti è rivolta a sabato, quando lo stadio della Capitale ospiterà il match di campionato tra Roma e . I genitori di Ciro Esposito, il tifoso di Scampia ferito mortalmente a colpi di arma da fuoco nella Capitale il 3 maggio scorso in occasione della finale di Coppa Italia vinta dal contro la , saranno in tribuna? Al momento la loro presenza allo stadio Olimpico anche sabato non è prevista. "Nessuno ci ha invitato - dice Giovanni Esposito, papà di Ciro - qualora si facessero sentire, valuteremmo la proposta".

La Settimana Santa è un calvario anche per la famiglia Esposito e per tutte le persone che avevano a cuore il 29enne. Per l'omicidio di Ciro è indagato Daniele , ultrà romanista. Con l'avvicinarsi della partita sono venuti fuori altri particolari dell'inchiesta. Uno strazio per molti che soffrono ancora per la perdita di Ciro Esposito, scomparso il 25 giugno dopo un mese e mezzo di agonia nell'ospedale Gemelli di Roma. "Di questa storia non mi va di dire più niente. Dico solo che la Giustizia italiana fa schifo ". Sono le uniche parole di Simona Rainone, la fidanzata di Ciro.

Purtroppo la vita è così. sposta di nuovo l'attenzione su quello che è successo l'anno scorso nella Capitale. Per motivi di ordine pubblico la trasferta è stata vietata ai supporter che hanno la residenza in Campania, anche a quelli in possesso della Tessera del Tifoso. Sugli spalti, però, è attesa lo stesso la presenza di circa 200 supporter del , che hanno la residenza in altre à italiane. Dalla Capitale non si segnalano movimenti, anche se nella gara d'andata al San Paolo furono esposti dai supporter azzurri striscioni di dubbio gusto. Mercoledì la famiglia Esposito torna a Roma dopo il calvario dell'anno scorso. Se saranno sugli spalti o meno non è ancora dato saperlo. Aspetterebbero un cenno dalla Roma. Finora non è arrivato. Difficile che arrivi, visto che il club giallorosso ha sempre adottato un basso profilo sulla vicenda. Decisione molto discutibile da parte della Roma, che non ha mai preso la netta distanza da Daniele .

(cronache di )

Clicky