Holebas torna dalla Grecia, oggi esami per Keita

25/03/2015 alle 10:43.
fbl-ita-seriea-cesena-roma-6

IL TEMPO (E. MENGHI) - È il giorno della verità per . La Roma è in ansia, il ginocchio si sta lentamente sgonfiando e oggi dovrebbero essere possibili gli esami strumentali. Il verdetto sarà decisivo per il futuro del maliano: se la temuta lesione ai legamenti venisse confermata, la stagione sarebbe a rischio. Con un contratto in scadenza a giugno e il rinnovo in stand-by.

lo ritiene un pilastro della sua squadra, è il sesto giocatore più utilizzato della rosa, compreso, con 2.353 minuti giocati. Per questo la società ha centrocampista, ma lo stop invita alla cautela dopo il caso . Al brasiliano il contratto era stato rinnovato ad ottobre e da allora è stato in campo solo per 513 minuti in campionato. Lunedì è tornato a per un nuovo controllo da Cugat, è leggermente in ritardo sulla tabella di marcia e per è dura. ha lo stesso obiettivo, ma più chance di riuscita. Sta lavorando in acqua e facendo fisioterapia per guarire dal guaio al flessore sinistro, nonostante i due giorni liberi concessi alla squadra.

Oggi doppia seduta alla ripresa degli allenamenti (10 e 15.30), senza i nazionali. Holebas era partito con i connazionali e , ma la Grecia l’ha rispedito indietro, perché avverte di nuovo male al costato. I due greci rimasti e hanno solo 90 minuti in programma il 29 marzo e il 30 saranno a Roma. Assenti per più tempo Verde, , , e , tutti attesi il primo aprile. Nel il più ritardatario degli 8 nazionali sarà Higuain, volato in America per una doppia amichevole con l’Argentina: rientrerà a 2 giorni dalla trasferta nella capitale, con un jet lag da smaltire.

Intanto, è volato a Milano per intavolare trattative in vista del mercato estivo: il primo nome in lista è quello di Bruno Peres. Il viaggio di lavoro è la conferma che il diesse non molla.