Accordo con Salah, ora palla al Chelsea

19/01/2015 alle 09:08.
salah-chelsea-ginocchio

Per alla Roma è questione di giorni. Nelle ultime ore con gli agenti dell’egiziano ha raggiunto un accordo: al giocatore è stato offerto un contratto di 4 anni e mezzo, fino al 2019, con un ingaggio che raggiunge i 2,5 milioni a stagione con i bonus. In pratica la Roma gli garantisce la stessa durata e lo stesso ingaggio dell'attuale accordo con il Chelsea. Il direttore sportivo giallorosso oggi avrà un nuovo vertice con i procuratori di Il suo trasferimento alla Roma è seguito dall’agente Fifa Ulisse Savini, che ha un buon rapporto con dai tempi della Lazio, dove portò Diakitè. 

Sempre per la giornata di oggi è in programma una riunione del direttivo del Chelsea, che dovrà valutare la proposta della Roma: 500.000 euro per il prestito, 14 milioni per il riscatto. Il Chelsea ne chiede 16, si chiuderà intorno ai 15. I Blues appaiono disposti ad accettare il prestito con diritto di riscatto, con l'obbligo di riscatto legato a determinati risultati sportivi (numero di presenze, di gol, di assist). E il Chelsea è disposto anche a concedere il prestito per diciotto mesi, fino a giugno 2016. L’operazione, che nelle ultime ore è arrivata molto avanti, potrebbe chiudersi tra mercoledì e giovedì, visto l'impegno di Coppa Italia. In ogni caso il giocatore ha già fatto sapere di gradire la destinazione e ha già avuto un contatto con . Mourinho non punterà i piedi in caso di una sua cessione, anche se potrebbe chiedere un altro giocatore al suo posto.

Nelle prossime ore la Roma si aspetta una risposta da Marco Borriello. La società ha chiesto al giocatore di prendere in considerazione il trasferimento al Genoa, tenendo conto del buon trattamento (anche economico) ricevuto in questi cinque anni a Roma. Si attende una risposta, ma il fatto che l’operazione la cura un agente molto vicino al club giallorosso è un segnale che ci siano buone speranze che la cessione vada in porto. Borriello potrebbe anche giocare contro l’Empoli, verrà risparmiato se il passaggio al si sta per concretizzare. Sanabria ha richieste in Italia (Cesena) e Spagna (Deportivo La Coruna), per Emanuelson negli ultimi giorni di mercato dovrebbe sbloccarsi il trasferimento all’Atalanta: è già d’accordo con Sartori.

Clicky