CORSPORT - Sabato sera la Roma debutterà contro la Fiorentina. Il quotidiano sportivo ha intervistato l'ariete dei toscani, Mario Gomez. Questo uno stralcio della sua intervista:
L'anno passato la Fiorentina è arrivata quarta in campionato, in finale di Coppa Italia e agli ottavi di Europa League. Dove sarebbe arrivata con lei e Rossi a tempo pieno?
"Non si può dire. Magari giocavamo entrambi con continuità e la squadra avrebbe fatto peggio...nel calcio non si può mai dire. Anche la Juve senza Pirlo e Tevez è un'altra cosa, come la Roma senza Totti e De Rossi. Questa Fiorentina ha un bel potenziale, poi però alla fine tutto va tradotto in campo. Prendete la Roma, ha fatto un campionato straordinario eppure non ha vinto perché ha trovato una Juve ancora più forte. E noi e il Napoli siamo stati vicini"
Parliamo di coppie-gol, Muriel-Di Natale.
"Di Natale è un fenomeno (...) ma davvero ha 37 anni? E' impressionante, bisognerà scoprire il suo elisir di giovinezza. Vale anche per Totti, un altro fenomeno"
Qual è la squadra che difende meglio in Italia?
"La Juve e la Roma. (...) La Roma con Benatia e Castan aveva una coppia di centrali fortissima. Bisogna dire che il Bayern prendendo Benatia ha fatto un grande colpo insieme a Lewandoski"
Sabato debutto in campionato con la Roma. Con Iturbe e Cole si è avvicinata alla Juve?
"Può essere, ma dobbiamo aspettare il campo. L'anno scorso la squadra di Garcia ha fatto un calcio che mi piaceva"
Fiorentina, Mario Gomez: "Totti è un fenomeno, la Roma è un'altra cosa senza lui e De Rossi. Benatia? Grande colpo del Bayern"
28/08/2014 alle 11:40.