Modena per noi

02/07/2017 alle 19:38.
in-the-box-modena-park

Modena per noi, senza nulla togliere alla Modena per altri. Perché il mirar decine di migliaia di persone radunarsi in trepidante attesa, qualunque sia il motivo, è sempre uno splendido guardare.

Modena per noi è un viaggio senza tante speranze, è il viaggiare spinti da un istinto viscerale, senza interessi se non quello di dare. Non ricevere.

Modena per noi è tanta pioggia, son mantelline zuppe e giacche pesanti e scarpe come pozze e il vento che non asciuga, anzi scalfisce la resistenza dei nostri corpi. Quel vento che mette i brividi mentre le goccioline oltrepassano il cotone e scivolano lungo schiene fiere e dritte. E' il calore al cospetto di un tempo appenninico, Modena per noi.

E' uno stadio in cui non avremmo dovuto neanche metter piede, il boato per reti che per molti son valse a poco mentre per noi simboleggiarono un motivo in più per stringerci, abbracciarci e urlare con la bocca intasata di pioggia.

C'eran i e c'erano i e c'eran gli , c'eravamo noi e ci saremmo stati anche senza loro. Perché Modena per noi fu un'altra dimostrazione di quanto superfluo fosse lo spettacolo offerto dal campo e passeggeri come il maltempo i protagonisti scesi in quell'agone.

Modena per noi fu come Modena per altri, perché le cose cambiano continuamente in questa eterna rivoluzione che chiamiamo vita, ma certe cose no. Certe cose vanno bene, vanno bene, vanno bene così.

Gianvittorio De Gennaro - 'In The Box' - LR24

Clicky