LAROMA24.IT - Garcia, dopo la vittoria di domenica contro il Cagliari, ha concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori: il tecnico della Roma inizierà a preparare la sfida al Parma da mercoledì. Al ritorno a Trigoria l'allenatore spera di ritrovare in poco tempo anche Gervinho e Doumbia alle prese, in queste ore, con i festeggiamenti per la vittoria della Coppa d'Africa.
Dai due ivoriani ad altri due attaccanti in rosa: Ibarbo ha svolto ieri una visita a Barcellona per vedere come procede il recupero dall'infortunio, mentre Adem Ljajic sta discutendo il rinnovo, con Walter Sabatini che spera di riuscire a togliere la clausola di rescissione dal suo contratto.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Il Messaggero - Stefano Carina: (...) Intanto ieri Ibarbo è volato a Barcellona per farsi visitare dal professor Cugat. Sotto osservazione il tendine rotuleo. Nei tre precedenti incontri con lo specialista spagnolo, l’attaccante si era sottoposto ad altrettante sedute curando la tendinopatia all’arto con i fattori della crescita. Primi controlli positivi: oggi è atteso il via libera anche se per tornare ad allenarsi il colombiano dovrà prima smaltire l’infortunio al polpaccio che lo terrà fuori per almeno 5-6 settimane.
La Gazzetta dello Sport - Gianluca Monti: (...) Daniele ha festeggiato a casa, dove mancava da un mese. «Abbiamo chiacchierato fino alle sei del mattino – racconta la signora Patrizia -. Io ho sempre creduto in mio figlio, del resto lui già all’età di sei anni aveva scritto sul diario personale che da grande avrebbe fatto il calciatore ». Un sogno diventato realtà. Così adesso Daniele, il cui agente Chiodi sta discutendo il rinnovo di contratto con la Roma, può ripagare i genitori di tanti sacrifici: «Vorrebbe aiutarci – continua mamma Patrizia -, ma è giusto che si goda i primi guadagni. E’ un ragazzo semplice, non ho mai avuto paura che si perdesse in un quartiere non facile come questo». I Verde sono gente umile ed onesta. Papà Giuseppe è disoccupato, Patrizia fa la collaboratrice domestica. Hanno tirato su tre figli, Daniele è l’ultimo. Cresciuto a pane e pallone. A sei anni si iscrive alla scuola calcio Domenico, poi un anno e mezzo alla Pro Calcio con Peppe Lomasto tra la Loggetta e i campetti Fior d’Arancio, a pochi passi dal centro Paradiso, dove si allenava il Napoli di Maradona: «Daniele era molto timido – ricorda Lomasto -, ma altrettanto educato. La prima volta che è venuto da me gli ho chiesto solo di palleggiare, poi mi sono messo a parlare con gli altri bambini. Quando mi sono girato, dopo dieci minuti, stava ancora palleggiando con il sinistro, allora ci siamo messi a contare, ma a 200 palleggi l’ho dovuto fermare». (...)
Il Corriere della Sera - Luca Valdiserri: (...) Ljajic è sotto contratto con la Roma – 1,9 milioni netti a salire – fino al giugno 2017. Nell’accordo, però, c’è una clausola rescissoria che Walter Sabatini, a suo tempo, ha definito «una cifra importante, difficile da attaccare ». Poco sopra i 25 milioni. Ma i gol continuano ad arrivare, le prestazioni pure e il peso specifico di Ljajic nel gruppo è cresciuto, il d.s. sta già lavorando per prolungare il contratto e, possibilmente, togliere o modificare la clausola. Ljajic a Roma sta bene, ma c’è molto interesse intorno a lui. Tanto più che, dopo l’esilio dalla nazionale per problemi religiosi, gli saranno riaperte le porte della Serbia.
La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: (...) Ma del nuovo «Potere Nero» romanista fa parte anche Ibarbo, che ieri era a Barcellona per l’ultima visita di controllo al tendine rotuleo del ginocchio da parte del professor Cougat. Le sensazioni sono positive. L’attaccante, come ha detto Garcia, andrà gestito, ma adesso potrà concentrarsi sulla guarigione del polpaccio destro infortunato.
RINNOVO LJAJIC L’ultima notizia sul fronte attacco riguarda Ljajic. Il serbo ha contratto fino al 2017 con una clausola di rescissione pari a circa 25 milioni. Ebbene, visto l’ottimo rendimento stagionale, il club sta pensando di prolungargli il contratto innalzando la clausola e aumentando l’ingaggio, pari a circa 2 milioni. Impressioni? Mossa intelligente. D’altronde per vincere non è detto che basti solo il «Black Power».