LAROMA24.IT - Mercato e derby. Questi gli argomenti topici della giornata. Radja Nainggolan si racconta assicurando sulla forza della squadra: "Abbiamo la forza per vincere lo Scudetto". Parla Ezequiel Ponce, futuro giallorosso che si è espresso sulla stracittadina: "Che vinca la squadra che gioca meglio, cioè la Roma".
Tante le soluzioni tattiche per Rudi Garcia: la possibilità di un 4-3-3 con Pjanic avanzato nel reparto offensivo. C'è anche chi lancia l'idea Emanuelson: resta però da capire se il tecnico francese opterà per mandare in campo sia Totti che Destro. L'attaccante ascolano è al centro delle voci di mercato, con il pressing del Milan sul ds Sabatini che starebbe vagliando l'idea Luiz Adriano per sopperire alla sua eventuale partenza. Destro ha assicurato agli amici: "Se gioco il derby segno sicuro". Dal mercato, intanto, continuano le chiacchiere con il Torino per il terzino Peres.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Sportweek - Fabrizio Salvio: Radja Nainggolan si racconta: "Sono convinto che abbiamo la forza di vincere lo scudetto. Avessimo battuto la Juve a Torino, come era nelle nostre possibilità, la classifica sarebbe diversa. Sulla carta la Juve magari è favorita, ma noi siamo in grado di passarle davanti. La carica dei tifosi può essere l’elemento decisivo a nostro favore. Non so a Torino, ma a Roma abbiamo molta fame".
La Gazzetta dello Sport - Alice Lopedote: Parla del derby il futuro acquisto della Roma, Ezequiel Ponce: «So che è elettrizzante e che vale tanto, anche se il clasico Newell’s-Rosario Central non si può paragonare a nulla. Spero sia una grande sfida e che vinca la squadra che gioca meglio, cioè la Roma»
Il Tempo - Erika Menghi: "Florenzi è il candidato numero uno per sostituire Adem nel tridente con Totti e Iturbe, ma tra gli esperimenti tattici di ieri c’è da registrare la tentazione olandese: Emanuelson davanti e Strootman in mediana al posto di De Rossi. Holebas ha svolto un differenziato precauzionale per via di un leggero affaticamento muscolare: non sembra a rischio derby".
Il Tempo - Alessandro Austini: "Destro ha chiesto al suo procuratore di portarlo via, al Milan se possibile. Galliani lo insegue da tempo e ieri ne ha parlato con Berlusconi in visita nel centro sportivo rossonero. (..) La sera prima Sabatini ha fatto capire a lui e al procuratore Vigorelli che la Roma non accetta contropartite (Pazzini) ed è disposta a cedere Destro solo di fronte a un’offerta da 20 milioni: 4-5 subito e il resto tra un anno o 18 mesi per il riscatto obbligatorio".
Il Messaggero - Stefano Carina: "Due le ipotesi: mediana a tre Strootman-De Rossi-Nainggolan con Pjanic alzato nel ruolo di trequartista a supporto delle due punte (e in questo caso Destro avrebbe qualche chance in più di partire titolare) oppure, come sembra più probabile, consueto 4-3-3 con il rientrante belga al posto di Strootman o Pjanic e Florenzi a completare un terzetto offensivo composto da Totti e Iturbe".
Il Messaggero - Stefano Carina: "La prima offerta del Milan (prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni) prevedeva anche Pazzini. A Trigoria hanno detto no. Pronta la seconda offerta: importo vicino a quanto chiede il club giallorosso (20 milioni) ma non obbligo, bensì diritto di riscatto a giugno. (...) il ds che preferirebbe cedere Destro all’estero. (...) L’altro nome monitorato è quello di Luiz Adriano. In questo caso l’affare è possibile: il calciatore infatti va in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato con lo Shakthar Donetsk".
Il Corriere dello Sport - Roberto Maida: "Sabatini è intanto rientrato da Milano, dove ha incontrato il Milan per Destro e non solo. Ci sono margini per concludere l’affare con il Torino per Bruno Peres, il laterale destro brasiliano. (..)Su quel lato la Roma ha già bloccato Glen Johnson, in scadenza di contratto con il Liverpool, per la prossima stagione. Se ne riparlerà perché Peres è un giocatore che intriga molto i dirigenti ".
La Repubblica - Matteo Pinci: "Garcia, che ha perfettamente intuito la situazione, sta iniziando a valutare la possibilità di puntare — a sorpresa —su Mattia Destro. Chi meglio del numero 22, ormai mentalmente poco coinvolto nella realtà romana, per affrontare una partita in cui l’emozione può giocare brutti scherzi? Lui non la sente, non la teme, anzi pensa di poter sfruttare proprio questa freddezza per far male: «Se la gioco, segno sicuro», ha detto agli amici ostentando convinzione".