CrepaCuore Sole Village

05/11/2015 alle 21:23.
florenzi-9

Alla fine è andata bene. Non è andata bene come all'inizio ma è andata bene. È andata bene e l'avremmo presa male. Male perchè a noi c'è poco che va bene. Ma di un male relativo, perchè in Coppa - se il girone si passa - andremo dove ci porta l'urna. Probabilmente a casa. O forse no.
Il problema non è questo.

Ieri era appena novembre. Ieri era appena novembre e questi hanno deciso di sfondare la porta di chiunque tenendo aperta pure la nostra a chiunque. Siamo da Over e siamo da Gol. Improvvisamente. Lontano anni luce l'ultimo girone di ritorno, Vespasiani annunciava le formazioni e giá stavamo nella fase Rem del sonno.

Dalla parsimonia all'eccesso: con la Roma non trovi pace. Tante volte fossero meglio i pareggi d'inerzia...Quando nessuno segnava, quando nessuno ti segnava. E di pareggi ci si ammalava.
Peró c'era la Sud. E ora no.

Pensavo, che so, alla quartultima, prima di andare a Genova il 1 maggio.
Pensavo a del 24 aprile, col secondo a -1: tu vai avanti 2-0 poi Hamsik e Hysaj di testa (perchè a noi ce segna Hysaj, me pare chiaro) prima del nuovo vantaggio all'81'. Al serrate finale, a quel palo di Milito e al tuo vicino diafano ingiallito. Ci sarebbe da ridere, se non fosse che giá ci sono stati gli infartuati all'Olimpico.

Pensavo all'Unitá coronarica da allestire tipo ospedale da campo. Pensavo alla corsa contro il tempo. Alla catarsi.

Dario Bersani  @DarioBersani

Clicky